Eccoci finalmente anche se dopo qualche tribolazione atmosferica, al consueto canonico appuntamento annuale della Festa del Solstizio. E’ sempre bello incontrarsi, salutarsi e sorridere del tempo trascorso guardando con fiducia al futuro per scambiarsi almeno un briciolo di serenità e di sano ottimismo che soltanto la vera amicizia può elargire.
Con questo spirito riportiamo il comunicato del nostro Presidente nel quale sono evidenziate tutte le note operative legate all’evento:
“”Carissimi ex-Alunne ed ex-Alunni,
abbiamo il piacere di informarvi che nella nostra tradizionale Festa, nel ricordo della Maturità conseguita, quest’anno avremo protagonisti i diplomati del 1969 che celebrano il 50° e -a seguire- avremo anche le nozze d’argento (25°) di coloro che nel 1994 si diplomarono nelle classi “miste”.
La cena conviviale si svolgerà come tradizione nel Quadriportico, con qualche gradevole intermezzo, grazie al nostro D J Velio, senza togliere ai presenti la possibilità di dialogare intorno ai tavoli che saranno opportunamente sistemati e dove ci si allocherà liberamente.
La quota di partecipazione alla cena (alla quale potranno intervenire anche vostri graditi ospiti) è di €. 50,00 a persona e potrà essere versata come meglio specificato in calce; è superfluo far rilevare quanto sia opportuna la tempestività -sotto tutti i punti di vista – della vostra adesione.
In considerazione delle limitazioni di traffico al “tridentino” (ZTL A1 accessibile solo dalle ore 19:00) e quindi di accesso al parcheggio del collegio, la S. Messa -per coloro che potranno parteciparvi- avrà inizio puntualmente alle 19,30 e sarà celebrata dal nostro ex alunno Don Lorenzo Mazzetti di Pietralata. A conclusione della celebrazione nella Cappella, saranno serviti in cortile gli aperitivi poco prima della cena.
Cogliamo qui l’occasione per rammentare il nostro sito web (www.exdemerode.it) al cui interno potrete trovare ogni informazione sulla vita della nostra Associazione oltre che l’opportunità di iscrivervi alle newsletters con le notizie più recenti che periodicamente vengono pubblicate.
Roma. 31 Maggio 2019
Piero Manocchio
Le adesioni, entro giovedi 13 p.v. comprensibilmente indispensabili per tempestività, potrete farle scegliendo una tra le seguenti modalità (specificando negli appositi spazi: “Festa del Solstizio”, nome ex-alunno e totale partecipanti):
. a mezzo bonifico bancario (nuovo Iban: IT92M0306909606100000118956), su Banca IntesaSanpaolo, intestato a ” Assoc. Lasalliana Ex-Alunni CSG IDM”;
. in contanti -dal 7 giugno in poi- anche presso la Portineria del Collegio per chi lo trovasse più comodo.””
5 pensieri su “FESTA del SOLSTIZIO 20 Giugno 2019”
E’ un vero piacere partecipare e ritrovare i compagni di tanti momenti felici
Molto volentieri partecipo e spero di incontrare tutti gli amici del Collegio. A presto. Eugenio
Felicissimo di partecipare e ritrovare i compagni diplomati nel 1969.
Partecipare è stato semplicemente meraviglioso e stupendo rivedere i miei compagni di liceo. Valeria
Valeria Libera