Premio ex alunno dell’anno

Istituzione del “Premio ex alunno dell’anno”

Il “Premio ex alunno dell’anno” è stato istituto, a partire dall’anno 2023, quale ringraziamento ed apprezzamento della Comunità lasalliana all’ex alunno dell’Istituto che, nel corso dell’anno antecedente a quello di conferimento del “Premio”, ha acquisito benemerenze o ha saputo distinguersi con il suo operato, rappresentando, così, nel proprio campo di attività, i valori ed i principi fondamentali dell’insegnamento e della formazione lasalliana, quale la dedizione al lavoro, allo studio, al prossimo, alla propensione all’eccellenza.

La cerimonia per il conferimento del “Premio” si svolge nel corso della “Cena sociale” che si tiene annualmente nel mese di giugno.

 

ANNO 2023

Lucrezia Ruggiero

Per l’anno 2023, l’Associazione ha conferito il Premio a Lucrezia Ruggiero, atleta delle Fiamme Oro ed ex alunna del Collegio, risultata vincitrice nel 2022 di due medaglie d’oro a livello europeo (Europei Roma 2022) e di due medaglie d’oro a livello mondiale (Mondiali Budapest 2022) nella disciplina del nuoto sincronizzato.

 

ANNO 2024

Per l’anno 2024, l’Associazione ha conferito il Premio a Christian Brogna, esperto internazionale nella chirurgia avanzata dei tumori cerebrali e del midollo spinale. Già neurochirurgo presso il King’s College Hospital di Londra, attualmente neurochirurgo in Roma dove svolge attività con una equipe di specialisti internazionale; celebri gli interventi eseguiti su pazienti svegli mentre suonano uno strumento. Nel 2024, ha ricevuto dall’Ordine dei Medici un prestigioso riconoscimento per “l’impegno dedicato e l’eccellenza nel campo medico, per il notevole contributo alla comunità medica ed alla salute dei pazienti”.